Graphic Design

Social Madness – Graphic Design

Sviluppando la cosidetta Brand Identity ci occupiamo di creare e gestirel’identità visiva di un marchio o di una società.

Graphic designer 

è una figura professionale che lavora nel settore del graphic design e delle arti visive. Il mio lavoro consiste principalmente nel creare prodotti di comunicazione visiva, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media elettronici allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini.

graphicdesign2
Brand Designer

Lo sviluppatore della cosiddetta Brand Identity è colui che si occupa di creare e di gestire quotidianamente l’identità visiva di una marca o di una società. Con “identità visiva” si intende, in questo caso, l’insieme di segni grafici tramite i quali un’azienda “demarca” il proprio territorio.

Questo tipo di grafico è colui che ha il compito di realizzare immagini coordinate che permettano al pubblico di conoscere una data società nel modo in cui essa vuole essere “veduta”. In termini grafici, l’identità di marca di una società può essere rappresentata con un singolo logotipo, il quale, poi, può essere spesso integrato in tutti i prodotti, gli elementi e i materiali della società stessa.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeCheck Our Feed