Blog

Tutto quello che un Brand Manager deve sapere sui Social Media

Quando e come rispondere a un tweet? Meglio le immagini o il contenuto? Cosa pubblicare su Pinterest oggi? Ecco 10 suggerimenti per usare al meglio i Social Media VEDI ANCHE: Real Time Marketing: 5 esempi vincenti Il mondo dei Social Media si sta implementando ed evolvendo così esponenzialmente che spesso risulta difficile poter tenere il passo con loro. Alla stessa velocità ed intensità aumenta…

Facebook prova la trascrizione dei messaggi vocali

Facebook testa una nuova funzione per i messaggi vocali: una piccola trascrizione del contenuto audio VEDI ANCHE: Web Marketing: 3 errori da evitare nel 2015 [gap height=”10″] I messaggi vocali via app – Messenger, WhatsApp, e via dicendo – sono una manna dal cielo. Facilmente inviabili mentre si cammina, quando si è in fila o ci si prepara per uscire. Spesso…

Web Marketing: 3 errori da evitare nel 2015

Li svela su Forbes Brent Gleeson, imprenditore americano di Internet Marketing Inc, azienda specializzata nel web marketing. Vediamo insieme quali sono i tre errori da non fare nelle tue strategie di web marketing (e come evitarli). VEDI ANCHE: Real Time Marketing: 5 esempi vincenti 1. Scarsa pianificazione «L’assenza di strategie e organizzazione poterà una perdita di tempo, soldi e opportunità» scrive Gleeson su…

Real Time Marketing: 5 esempi vincenti

Il Real Time Marketing è la capacità di un brand di intercettare, nella quotidianità, una situazione potenzialmente in grado di generare un forte engagement e di sfruttarla in modo da attirare l’attenzione della audience di riferimento favorendo così partecipazione, interesse e soprattutto il passaparola, fondamentale per creare viralità. VEDI ANCHE: Twitter, arrivano i video: come sarà il nuovo servizio Ognuno di noi, anche se inconsapevolmente,…

Twitter, arrivano i video: come sarà il nuovo servizio

È in arrivo il Video Player nativo di Twitter: clip fino a dieci minuti senza limiti di dimensione file Tra le novità che Twitter aveva in cantiere per il futuro, emerse verso novembre scorso, c’era un servizio video nativo che lo avrebbe reso competitivo rispetto agli altri social.  VEDI ANCHE: WEB ADVERTISING: I SOCIAL MEDIA DETTANO LEGGE Secondo TechCrunch, il Video Player di Twitter…

WEB ADVERTISING: I SOCIAL MEDIA DETTANO LEGGE

L’impatto dei social media sulla vita quotidiana dei consumatori è profondo, con oltre la metà degli italiani (54%) che controlla i social network ogni giorno, alcuni anche 10 o più volte al giorno. Le ragioni che spingono gli utenti a rimanere collegati ai social media sono soprattutto legate al piacere di tenersi in contatto con familiari e amici (73%) e di rimanere informati (45%).

Facebook è il museo della nostra Vita

Nathan Jurgenson, sociologo, ricercatore e teorico dei social media, da anni auspica un mondo social che non sia più scolpito nella pietra, ma fluido e dinamico. [featured_quote source=”Nathan Jurgenson” sourcelink=”#”]La vita umana non può stare compressa dentro i big data [/featured_quote] Un auspicio che riguarda soprattutto le foto che ormai sono in buona parte conversazione: inutile conservarle per sempre. Il suo…

I 5 nuovi filtri di instagram

Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua si aggiungono agli altri già disponibili da tempo per applicare effetti alle fotografie VEDI ANCHE: SOCIAL MEDIA ED E-COMMERCE: BINOMIO PERFETTO  Instagram, l’applicazione per scattare e condividere fotografie tramite smartphone, ha aggiunto cinque nuovi filtri da applicare alle immagini. Si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Aden, Perpetuae si aggiungono agli altri 14 già disponibili nell’applicazione (escluso il filtro Normal, che come suggerisce…

SOCIAL MEDIA ED E-COMMERCE: BINOMIO PERFETTO 

Un dialogo reale con i clienti, condotto il più possibile in tempo reale e senza mediazioni, può rappresentare per le aziende un’occasione di successo, sia in termini di soddisfazione della clientela, che di crescita ed effettivo miglioramento aziendale. VEDI ANCHE: Le pmi sfruttano troppo poco i social media E-commerce e social network vanno sempre più a braccetto, diventando per i clienti sempre…