Social Media Marketing

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0.

Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.).

Social-cluster-700x672

we

Creazione e gestione dei profili aziendali e della Web Reputation.

Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli.

Il compito della nostra Social Media Agency è mantenere una relazione costante con la community, saper sfruttare i contenuti per conivolgere gli utenti a condividere i contenuti e ottenere così una Web Reputation attiva e positiva.

Social Media Strategy

Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale, che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità.

Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire.

Dopo uno studio del mercato di riferimento e dei principali competitor andremo ad attuare una strategia di Social Media Marketing in grado di indirizzare il cliente verso il suo target di riferimento.

social_media_content_strategy

54800c_ab1fc16665104da0b42a5aaebba5423e.png_512

Facebook Advertising

Le inserzioni su Facebook sono mostrate a gruppi specifici di persone altamente coinvolte sul computer o sui dispositivi mobili. Quando le inserzioni hanno contenuti creativi di qualità e un’adeguata definizione dei destinatari, ottengono più “Mi piace”, commenti e condivisioni.
Quando un utente interagisce con esse, i suoi amici vedranno l’inserzione, moltiplicandone l’effetto. Più post promuovi e più inserzioni calibrate per gruppi di persone specifici crei, maggiori sono le probabilità che gli stessi gruppi le vedano su Facebook.
 
Il nostro Studio mette a disposizione le proprie capacità per gestire e ottimizzare al meglio le vostre campagne di Facebook ADV.

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeCheck Our Feed