Blog

Google Ads: che cosa sono gli annunci Google e come funzionano?

Ogni secondo, vengono eseguite 2,3 milioni di ricerche su Google e la maggior parte delle pagine dei risultati di ricerca include annunci Google. Pagati dalle aziende, gli annunci Google possono essere un modo estremamente efficace per indirizzare traffico pertinente e qualificato al tuo sito web esattamente quando le persone cercano i tipi di prodotti o servizi offerti dalla tua attività.

I segreti degli E-commerce

I giorni in cui tutti compravano gli articoli di cui avevano bisogno da un negozio di mattoni e malta in fondo alla strada sono ormai lontani. Invece, l’e-commerce ha continuato a crescere fino a diventare un colosso impressionante, registrando una crescita mondiale del 24,8% nel 2017, con Amazon che da sola ha registrato un fatturato netto di $ 177,87 miliardi.

Come funziona il Dropshipping?

Il dropshipping è un metodo di adempimento al dettaglio in cui un negozio non tiene in magazzino i prodotti che vende. Invece, quando un negozio vende un prodotto utilizzando il modello dropshipping, acquista l’articolo da una terza parte e lo fa spedire direttamente al cliente. Di conseguenza, il venditore non deve gestire direttamente il prodotto.

Infographic: What Advertisers Should Know About Marketing to Fathers

Men shift brand loyalty after becoming a dad Fathers are a unique and often overlooked demographic when marketing decisions are made. A recent study conducted by MDG Advertising revealed fatherhood has a huge impact on brand engagement, yet many advertisers remain in the dark about this untapped market. We know dads are tired of being pigeonholed as bumbling or overly macho,…

Social marketing: le linee guida di TheFork per sfruttare Instagram

Un’opportunità da sfruttare come dimostra il caso di Carmel Winery, un ristorante israeliano che ha creato un intero concept chiamato: Foodography. Per attirare i clienti più giovani, più utenti di Instagram, il ristorante propone un menu servito in stoviglie speciali che premettono di scattare foto dei piatti di qualità professionale, e un corso professionale di fotografia alimentare. Il risultato? Quattrocentomila dollari di promozione gratuita grazie alla visibilità sui media di tutto il mondo e un aumento delle vendite del 13%.

La lettera di presentazione è scritta nei nostri Social

Come gestire la propria Web Reputation al meglio oggi dove tutto corre on line Oggi la nostra reputazione è scolpita nei social network che fanno parte del nostra vita quotidiana al pari dell’aria che respiriamo. Possiamo strutturarla coscienziosamente, ma si può anche distruggere, sul web. Ecco allora che c’è chi ha stilato un vero e proprio decalogo per non screditarla. Si chiama Reputation…

La differenza tra Vendita e Marketing

Al fine di sottolineare l’importanza di una efficace area marketing all’interno di una compagnia, Kotler ha spiegato al PKMF la differenza tra vendita e marketing. Con una divertente raffigurazione dell’Eden Kotler indica ilserpente  che ha ‘venduto’ la mela ad Eva come il primo venditore della storia osservando come il marketing abbia ‘solo’ 110 anni mentre la vendita ne ha molti di più.