Social Media Marketing
Il curriculum? Crealo con SlideShare

Il curriculum? Crealo con SlideShare

Curriculum in formato europeo? Noioso. Meglio il curriculum creativo forse, ma se poi lo devo mandare a una banca? Una via di mezzo potrebbe essere il curriculum su SlideShare.

La piattaforma per la condivisione di contenuti permette ora anche la creazione del proprio CV con i dati importati dal proprio profilo LinkedIn e la grafica accattivante di una presentazione interattiva.

Creare il proprio professional journey è molto semplice. Da questa pagina di SlideShare basta connettersi via LinkedIn e tutto il proprio percorso professionale viene automaticamente trasferito. A questo punto è possibile scegliere un template in cui incorniciare la propria esperienza: al momento ce ne sono due, entrambi interattivi, entrambi graziosi. Un altro clic e la presentazione della propria carriera è pubblicata su SlideShare.

Questa è la mia prova, per ora sembra un ottimo tool, anche se si sente la mancanza di una varietà di template grafici (rischiamo di avere migliaia di CV identici) e della possibilità di modificare con semplicità i propri dati.

Tratto da Wired.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.