Social Media Marketing
5 strumenti indispensabili per migliorare la tua presenza sui Social Media

5 strumenti indispensabili per migliorare la tua presenza sui Social Media

Una buona presenza online è fondamentale per tutte quelle persone che possiedono un’attività in rete. Proprio così, che tu sia un blogger o un imprenditore a capo di una multinazionale non importa, la presenza sui Social Media è d’obbligo.

I Social Media sono la base per costruire la tua reputazione online; utilizzando un profilo personale potrai conoscere nuove persone, aumentare la tua visibilità e se sarai bravo, avere un grande seguito.
Utilizzando una pagina aziendale, potrai trovare nuovi collaboratori per la tua attività, aumentare la visibilità e la notorietà della tua azienda e infine – non per importanza – trovare nuovi clienti interessati ai tuoi servizi e alla tua azienda.
Come ben hai capito, avere una buona presenza sui Social Media è un ottimo punto di partenza per costruire un attività o un business online di successo.
Purtroppo però, non è così facile.
Migliorare la tua presenza sui Social Media è un percorso lungo e tortuoso, ma non disperare!
Ci sono ottimi strumenti che ti aiuteranno in questo percorso.

Perché è importante utilizzare questi strumenti? Semplice!

  • C’è bisogno di organizzare i propri canali di comunicazione;
  • Avere una presenza continua sui Social Media è quasi impossibile, occorre adottare una strategia;
  • Sono utili per capire le necessità dei clienti, utilizzando gli strumenti di monitoraggio;
  • Sono fondamentali per riuscire ad avere più visibilità, grazie alle statistiche sempre aggiornate che ci offrono;

Sei pronto a diventare un vero direttore d’orchestra dei Social? Cominciamo! Clicca per twittare!

Strumenti indispensabili Social Media

1. HootSuite

Senza ombra di dubbio è il più famoso strumento di gestione e controllo di Social Media. HootSuite ti permette digestire più Social Media da un’unica finestra, programmare messaggi e tweet, analizzare il traffico e molto altro ancora.

Così Pete CashmoreCEO di Mashable descrive HootSuite:

“HootSuite è uno strumento essenziale per la gestione delle reti sociali che consente ai team di monitorare in modo efficiente le conversazioni e misurare risultati delle campagne.”

2. SocialBackers

Si tratta di uno strumento di analisi e monitoraggio dei profili presenti sui Social Media (Facebook, Twitter, YouTube e Google+).
SocialBackers permette di monitorare fan e followers dei tuoi profili social, inoltre potrai confrontare più account. I tuoi competitor non avranno scampo!
SocialBakers è gratuito. C’è anche la possibilità di effettuare l’upgrade a SocialBackers PRO per avere maggiori dettagli sui profili presenti sui tuoi Social Media preferiti.

3. Buffer

Buffer è molto simile ad HootSuite, infatti esso permette di gestire più profili contemporaneamente in un’unica schermata.

Offre molte informazioni su ogni profilo Social, inoltre puoi utilizzarlo comodamente dal tuo smartphonepoiché è disponibile l’applicazione ufficiale per diverse piattaforme mobile.

4. SocialBro

SocialBro è uno strumento di gestione e analisi per Twitter, esso fornisce una serie di informazioni utili sui tuoi followers ed inoltre ti aiuta ad avere più visibilità suggerendoti l’ora migliore in cui twittare.

Uno strumento fondamentale se il tuo Social preferito è Twitter!

5. Wildfire Social Media Monitor

Wildfire Social Media Monitor è uno strumento indispensabile per poter analizzare la crescita dei tuoi followers, persone che ti hanno aggiunto alle cerchie e “Mi piace” della tua pagina Facebook.
Fornisce informazioni relative ai profili e pagine Social negli ultimi 7 giorni, ultimi mesi e ultimi 3 mesi.
Uno strumento da non perdere!

Conclusione

Conosci altri strumenti utili per migliorare la presenza sui Social Media?
Insieme possiamo arricchire questo post che potrà essere utile a molte persone che utilizzano i Social Media quotidianamente. Non resta che condividere e commentare!
Tratto Da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.