Lavoro
Think for social, un milione di euro per le vostre idee

Think for social, un milione di euro per le vostre idee

Fondazione Vodafone Italia lancia un bando da un milione di euro per promuovere lo sviluppo sociale. C’è tempo fino al 30 aprile per candidarsi

Salute e benessere, cultura e istruzione, sostenibilità ambientale, agricoltura e alimentazione: sono tre grandi temi con i quali sono obbligati a confrontarsi i territori e le persone ma anche tutti quelli che pensano a un uso virtuoso della tecnologia, intesa come acceleratore di buone prassi che non per forza devono essere promosse dallo Stato. La chiamata di Think for Social è per per studenti, dai licei alle università, organizzazioni non-profit, spin-off aziendali e associazioni temporanee di imprese che vorranno darsi battaglia per imporsi in un contest articolato su più tappe, realizzato con PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, media partner del progetto.

Al primo round saranno selezionati venti progetti che accederanno a due giorni di confronto e mentorshipnell’Innovation Weekend. Successivamente, i candidati presenteranno i progetti per accedere alla seconda fase del bando che si concluderà con la selezione dei dieci migliori progetti meritevoli di accesso al programma di accelerazione di quattro mesi all’interno di PoliHub e di un seed grant fino a un massimo di 30 mila euro.

I tre migliori accederanno a un ulteriore step di finanziamenti dal valore di 700 mila euro al fine di far sviluppare e crescere l’idea.

Piatto ricco ma soprattutto un’ottima opportunità, sostenuta anche dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, per sintonizzarsi sui bisogni della società civile all’interno di un discorso, quello sull’innovazione sociale, che deve coniugare scopi alti, il progresso economico e sociale anche nei contesti marginali, ma anche spinte innovative e idee forti sul fronte del business se si vuole creare valore e redistribuirlo alla comunità.

Pronto per presentare il tuo progetto? Qui tutte le informazioni per candidarti.

Tratto da Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *