News
Tumblr sorpassa Instagram, è il social network con la maggior crescita di utenti attivi

Tumblr sorpassa Instagram, è il social network con la maggior crescita di utenti attivi

Facebook resta il social network più grande al mondo, ma la crescita di Tumblr in utenti attivi supera la sua, e quella di Instagram. Tra le app vince Snapchat

 

I social network non stanno mica fermi. Non si fa in tempo a girarsi un attimo, che crescono più velocemente di Facebook. Chiaro, il social di Zuckerberg è ancora il più grande del mondo, con 1.35 miliardi di utenti attivi al mese, ma se si guarda i termini di crescita, sono un po’ fermi, come avessero raggiunto il punto oltre il quale è difficile andare.

Gli utenti attivi di Tumblr ad esempio, sono cresciuti negli ultimi sei mesi del 120%. Lo rivela Global Web Index, che passa al setaccio i numeri dei maggiori protagonisti tra i social media. La crescita di Facebook si attesta invece al 2% e Tumblr, per la cronaca, supera anche Instagram (64%). Buona performance anche quella di Pinterest (111%).

Passando alle app, anche in questo caso, benché la più diffusa sia di Facebook, quella che è cresciuta più velocemente nell’ultimo anno è Snapchat, con un +56% (e chissà come andrà dopo la collaborazione che consente di inviare soldi). Seguono Facebook Messenger e Instagram, ultima Tumblr, con poco più del 20%.

Tratto da Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.