Internet
COME TROVARE LAVORO SU INTERNET: I SITI MIGLIORI. 

COME TROVARE LAVORO SU INTERNET: I SITI MIGLIORI. 

Come fare a trovare lavoro? Il primo passo, ovviamente, è riuscire ad individuare l’offerta giusta, quella non solo adatta alle nostre capacità, ma anche vicina alle nostre richieste. In questi internet può essere davvero di grande aiuto, a patto di saper cercare bene, nel posto e nel modo migliore, consapevoli della differenza che c’è tra i vari portali che pubblicano annunci di lavoro.

Trovare lavoro su internet: Infojobs.it Qui agenzie interinali, agenzie per il lavoro e aziende inseriscono le loro offerte a cui è possibile rispondere solo con un click. Per poter usufruire del servizio occorre registrarsi al sito.

Trovare lavoro su internet: Monster.it Questo portale è specializzato in annunci di grandi aziende e anche in questo caso è necessario iscriversi.

Trovare lavoro su internet: Jobrapido.com Questa volta non si tratta di un portale, ma di un motore di ricerca che ti aiuta a trovare i vari annunci che sono stati pubblicati facendo una scrematura in base a una chiave da te decisa.

Trovare lavoro su internet: Lavoro.corriere.it Questa sezione de Il Corriere della Sera è particolarmente adatta per chi è alla ricerca di annunci di lavoro in cui si ricercano figure con una qualifica professionale piuttosto alta.

Trovare lavoro su internet: Subito.it Su questo sito puoi trovare davvero ogni sorta di annuncio ed è per questo che è adatto a coloro che puntano a rispondere ad un gran numero di offerte di lavoro.

Trovare lavoro su internet: Kijiji.it e Annunci.ebay.it  Anche  in questo caso si tratta di siti molto generici in cui è possibile effettuare una prima scrematura su base territoriale.

Trovare lavoro su internet: Experteer.it Qui, invece, torniamo ad occuparci di siti con un target più specifico dato che si Experteer è specializzato in ricerche di lavoro executive e mette i suoi utenti in contatto con un network di Head Hunter.

Trovare lavoro su internet: BachecaLavoro.com Rientrando nel territorio dei siti in cui si possono trovare annunci di lavoro generici troviamo BachecaLavoro, dove è possibile filtrare sia in base alla regione che in base alla categoria lavorativa.

Trovare lavoro su internet: Lavoro.org Attivo dal 1997, questo portale fa incontrare domanda e offerta.

Trovare lavoro su internet: Biancolavoro.it Questi portale è diviso in due sezioni: da una parte ci sono le proposte di lavoro vere e proprie, dall’altra una sorta di Magazine con dritte e consigli.

Trovare lavoro su internet: Trovit Lavoro, motore di ricerca gratuito per annunci di lavoro presente in 43 paesi nel mondo.

Tratto da Studenti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *