Internet
Il capo finanziario di Twitter pubblica un tweet privato per errore 

Il capo finanziario di Twitter pubblica un tweet privato per errore 

L’errore di Anthony Noto che invece di inviare un messaggio diretto ha pubblicato un cinguettio visibile a tutti: «Dobbiamo comprarli, ho un piano»

Il tweet inviato per sbaglio

Anche i manager ai piani alti del colosso Twitter non sono immuni dal commettere errori sul social network. È accaduto al direttore finanziario Anthony Noto che, nel tentativo di inviare un messaggio diretto e dunque privato, ha invece pubblicato un tweet visibile a tutti. Un «fail» non da poco dato che il tema era un’acquisizione importante.

Il tweet rimosso

«Continuo a pensare che dovremmo comprarli. Ho un piano», ha twittato lunedì Anthony Noto. Pochi secondi per accorgersi dell’errore e il cinguettio è stato cancellato. La notizia è subito stata ripresa dai maggiori siti tecnologici. E commentata tra le righe con un certo compiacimento: anche i top manager non sono infallibili. Un portavoce di Twitter ha confermato a Bloomberg che Noto ha inviato il tweet ma le azioni di Twitter non hanno risentito dell’errore. Anche per il «DM fail» l’errore di Noto non ha avuto conseguenze drammatiche. Di quale società il manager stesse parlando è noto solo a pochi insider. Anche se il portale Re/Code fa un elenco delle possibili startup sulle quali Twitter avrebbe messo gli occhi.

Chi è il manager

Il manager è arrivato a Twitter lo scorso luglio. In precedenza aveva lavorato in Goldman Sachs come responsabile degli investimenti del gruppo in ambito tecnologico e delle telecomunicazioni.

I falso tweet a Wall Street

Certo assai più grave quanto accaduto a Wall Street il 23 aprile dell’anno scorso quando il Dow Jones perse 150 punti dopo la violazione dell’account Twitter dell’agenzia di stampa Ap. Un gruppo di hacker si era introdotto nell’account dell’Associated Press e annunciato che Obama era rimasto ferito in seguito a due esplosioni avvenute nelle vicinanze della Casa Bianca («Breaking: Two Explosions in the White House and Barack Obama is injured»).

[gap height=”10″]

Tratto da Il Corriere della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.