Internet
YouTube ha più visitatori di Facebook

YouTube ha più visitatori di Facebook

Il Global Web Index evidenzia come gli utenti della rete visitino di più YouTube di quanto facciano con Facebook

statistiche

E Facebook non fosse il social network più visitato? E infatti, non lo è. Secondo i dati del Global Web Index, il tasso di visitatori, cioè il numero di utenti che dice di aver visitato il sito nell’ultimo mese, è l’unico punto sul quale il social di Zuckerberg cede lo scettro, e lo passa a YouTube.

Lo studio ha preso in considerazione 4 grandi network: FacebookYouTubeGoogle Plus e Twitter. Come è evidente dal grafico, per quanto Facebook abbia il più alto tasso di iscritti e membri attivi, è sulle visite che passa la palla a YouTube.

A livello globale, Cina esclusa, i visitatori di YouTube sono l’85% degli adulti che navigano, lasciando indietro Facebook, anche se di poco (76%) e dando uno stacco notevole a Google Plus (30%) e Twitter (40%). È un modello di graduatoria che si ripete in tutti e Cinque i continenti, il che evidenzia, secondo Gwi, l’importanza di cogliere i differenti modi con cui le persone interagiscono con i social network. Se è vero che non si può dire che tutti gli utenti di internet possano essere considerati utenti attivi di YouTube, è vero anche che lo visitano in centinaia di milioni.

[gap height=”10″]

Tratto da Wired

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *