News
Twitter, arrivano i video: come sarà il nuovo servizio

Twitter, arrivano i video: come sarà il nuovo servizio

È in arrivo il Video Player nativo di Twitter: clip fino a dieci minuti senza limiti di dimensione file

Tra le novità che Twitter aveva in cantiere per il futuro, emerse verso novembre scorso, c’era un servizio video nativo che lo avrebbe reso competitivo rispetto agli altri social.

 VEDI ANCHE: WEB ADVERTISING: I SOCIAL MEDIA DETTANO LEGGE

Secondo TechCrunch, il Video Player di Twitter consentirà di caricare video fino a dieci minuti di durata, supportando formati mp4 e mov, senza limiti per la dimensione del file. Non sarà possibile, nella prima versione dello strumento, modificare il video direttamente dalla piattaforma, ma si potrà scegliere quale immagine scegliere come anteprima, sia un frame del video che un’immagine altra.

Le informazioni sul servizio si trovano nelle Faq della nuova pagina video.twitter.com, che ancora non è accessibile a tutti (lo ha scoperto Daniel Raffel). Qui si scoprono anche quali sono le statistiche che saranno registrate: avvii video; tassi di completamento dei video in quarti (25%, 50%, 75%, 100%); sarà possibile visualizzare il totale di visualizzazioni o suddividerli tra sponsorizzati e traffico organico.

Ecco la risposta alla domanda Posso usare un video di YouTube?: Per garantire la migliore esperienza utente, è necessario che tutti i video siano caricati e ospitati da Twitter. Lo stesso video caricato su YouTube può essere caricato anche su Twitter, ma non puoi riutilizzare l’URL di YouTube con il lettore video di Twitter.

Al momento non è prevista la vendita di pubblicità sui video.

Tratto da Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *