Blog

A lezione di content marketing dai brand di lusso: l’esempio di Chanel

Come affascinare gli utenti? L’esempio di uno dei brand fashion più noti al mondo Gli esempi più validi di content marketing arrivano da quei brand che dettano legge sul valore del lusso a livello mondiale. Sarà che sono dei ricercatori di tendenze brevettati, sarà la sensibilità di certe “arti visive” a toccare tutti i bisogni, certo è che risultano vincenti in quanto a creazione…

Marketing B2B: poco utilizzate le strategie per i device mobili

In base a una ricerca effettuata da Regalix a gennaio 2015 sarà necessario introdurre anche il mobile negli strumenti che i marketer dovranno utilizzare per il Business-to-Business. I device mobili hanno avuto infatti un ruolo minimo nei processi di marketing B2B: solo un terzo dei marketer ha distribuito contenuti per smartphone e tablet, dando più importanza ad altri canali. [one_half] [/one_half] [one_half last=”yes”]…

Cosa (non) scrivere su LinkedIn

Motivato, appassionato e creativo sono solo tre degli aggettivi da evitare su LinkedIn se si vuole rendere il proprio cv davvero unico e interessante Le abbiamo provate tutte, ma ancora, dopo mesi e mesi di ricerche, ci ritroviamo senza lavoro, senza stipendio e senza prospettive per il nostro futuro. Eppure ci sembra di aver fatto di tutto. Abbiamo messo, infatti,…

I web tool fondamentali per un social media manager

La vita del social media manager può essere anche piuttosto complessa. Ecco alcuni strumenti web che aiutano a semplificarla Agli occhi dei più sembra un lavoro piuttosto semplice: alla fin fine si tratta di scrivere qualche tweet e postare qualche foto sui social network. La realtà, però, è ben altra: un social media manager, nel corso della sua attività lavorativa quotidiana, è chiamato…

Think for social, un milione di euro per le vostre idee

Fondazione Vodafone Italia lancia un bando da un milione di euro per promuovere lo sviluppo sociale. C’è tempo fino al 30 aprile per candidarsi VEDI ANCHE: MILANO, TUTTO PRONTO PER LA SOCIAL MEDIA WEEK [gap height=”10″] Pensi che si possa fare un uso virtuso della tecnologia? Hai un’idea e ti servono fondi per realizzarla? Hai tempo fino al 30 aprile per candidarti…

MILANO, TUTTO PRONTO PER LA SOCIAL MEDIA WEEK: APPUNTAMENTO DAL 23 AL 27 FEBBRAIO

Cinquanta eventi e oltre cento relatori, nazionali e internazionali. Sono i numeri della terza Social media week, in programma a Milano dal 23 al 27 febbraio.   Cinque giorni di dibattiti, incontri e approfondimenti sui temi legati alla tecnologia, nella sua declinazione social. L’evento coinvolgerà gran parte della città, con due luoghi d’incontro tradizionali – Palazzo Reale e Mondadori Megastore di…

Safer Internet Day: una giornata di incontri per portare la sicurezza della rete all’attenzione di ragazzi e adulti

Si celebra oggi la la 12esima edizione dell’iniziativa. Dati allarmanti: il 52% dei minori che naviga sul web in Italia chatta con sconosciuti “Scripta Manent. Il valore della parola sul web” è il titolo dello show interattivo e di formazione ideato in occasione della 12esima edizione del “Safer Internet Day” (SID) che si celebra oggi nell’Aula Magna dell’edifico U6 dell’Università…

Perché Instagram sta diventando il social informativo più rilevante

Cantanti, presentatrici, politici e giornalisti abbandonano Twitter per Instagram dove l’immagine non è solo fine a se stessa ma informazione. Anche politica Fino a poche settimane fa qui ci adagiavamo alle consuetudini e un po’ anche ai luoghi comuni che si sono formati sul mondo dei social network. In pratica: Facebook è il luogo del cazzeggio e della conversazioni tra “amici”…

10 statistiche che un Social Media Specialist deve assolutamente conoscere

Per poter creare una strategia di Social Media Marketing efficace è indispensabile capire in che direzione si sta muovendo il cosiddetto “mondo digitale”. È fondamentale, in primis, avere una visione globale per poter poi addentrarsi nella situazione specifica del Paese nel quale si opera. In quest’analisi partiremo quindi da alcune statistiche internazionali per poi prendere in esame, nello specifico, la situazione italiana. VEDI ANCHE: Social…

Social Media per startup: dieci domande sul loro utilizzo

Come preparare l’entrata di una startup nel vasto panorama dei social media senza cadere in errori banali Le startup per loro natura hanno necessità di essere, il più velocemente possibile, note al grande pubblico. Molte di esse, loro malgrado, vorrebbero sfruttare i social media solo per avere immediatamente un ritorno in termini di business, ma il potenziale è molto più ampio. Il panorama dei…